Operatori

Personale accademico 

Buodo

Giulia Buodo è laureata in Psicologia e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicobiologia presso l'Università di Padova. Attualmente è Professore Associato di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia Generale. Il suo principale interesse di ricerca riguarda l'elaborazione dell'informazione emozionale in psicopatologia, con particolare riferimento ai disturbi d'ansia e all'uso problematico di Internet/social networks. Presso la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova insegna Psicologia Clinica e Affective Neuroscience and Psychopathology, e svolge attività di docenza in corsi di formazione teorico-pratica sul biofeedback. È Responsabile del Servizio Biofeedback e Psicofisiologia del Centro di Ateneo Servizi Clinici Universitari Psicologici (SCUP) dell'Università di Padova.

PalombaDaniela Palomba si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Psicologia Medica all'Università di Bologna. È attualmente Professore ordinario in Psicologia Clinica all'Università di Padova. I suoi interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia clinica dell'emozione e dei disturbi dell'umore, d'ansia, da stress e psicosomatici. È stata tra i primi ad occuparsi in Italia di Biofeedback e Neurofeedback. Insegna Psicofisiologia clinica e Psicosomatica presso la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova.

PatronElisabetta Patron si è laureata in Psicologia a Padova nel 2009; nel 2014 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Psicobiologia presso l'Università di Padova. Attualmente è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Generale. Il suo principale interesse di ricerca riguarda, le applicazioni cliniche di biofeedback e neurofeedback, soprattutto negli ambiti dei disturbi d'ansia da stress e dell'umore. Svolge attività di docenza in corsi di formazione teorico-pratica sul biofeedback. 

 

Cellini

Nicola Cellini si è laureato in Psicologia Cognitiva Applicata a Bologna nel 2009; nel 2014 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche presso l'Università di Padova.
Attualmente è Ricercatore a Tempo Determinato presso il Dipartimento di Psicologia Generale. I suoi interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia, con particolare interesse per il ruolo del sonno nel funzionamento cognitivo e psicologico. È membro dell’European Sleep Research Society (ESRS) e della Associazione Italiana di Psicologia (AIP; Sezione di Psicologia Sperimentale).

Tania Moretta si è laureata in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica presso La Sapienza, Università di Roma e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche presso l'Università di Padova. Attualmente è Ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia Generale. I suoi interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia clinica, con particolare interesse allo studio dei meccanismi psicofisiologici alla base delle disfunzioni affettivo-motivazionali in psicopatologia (es. uso problematico di Internet e dei social media, gioco d'azzardo, disturbo da uso di sostanze e disturbi affettivi) e all’utilizzo di tecnologie innovative nel contesto di interventi mirati a incrementare le capacità di regolazione emozionale. È coordinatrice di un progetto di ricerca internazionale sui meccanismi psicologici alla base dell’uso problematico dei social media.

Contratti

Demo Giulia

Giulia Demo si è laureata in Psicologia Clinica nel 2010 ed è specializzanda in Terapia Cognitiva e Comportamentale. È membro dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Svolge attività clinica in ambito ospedaliero, con particolare esperienza nell'ambito del dolore cronico, e attività libero professionale ambulatoriale per i trattamenti dei disturbi d'ansia e dell'umore. 



Consulenti per attività di formazione e ricerca

Simone Messerotti Benvenuti si è laureato in Psicologia Sperimentale. Nel 2012 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche, indirizzo in Psicobiologia. Attualmente è Ricercatore di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia Generale. I suoi principali interessi di ricerca riguardano lo studio della relazione tra sintomatologia depressiva e malattie cardiovascolari e l'indagine dell'elaborazione emozionale in individui a rischio di sviluppare un disturbo dell'umore. Presso la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova insegna Psicologia Clinica della Salute e Psicologia Clinica, e svolge attività di docenza in corsi di formazione teorico-pratica sul biofeedback.