Servizio di Assistenza Psicologica ai dipendenti (APAD) dell’Università e loro familiari, erogato anche in lingua veicolare

Mail: apad.scup@unipd.it;
Tel 049 8278490

ll centro di Ateneo Servizi Clinici universitari psicologici (SCUP), grazie ad una convenzione che l'Ateneo ha istituito il 19 dicembre 2001 con l'APAD (Servizio di Assistenza Psicologica ai Dipendenti universitari), offre diverse prestazioni ai dipendenti con scopi di prevenzione, intervento e consulenza nell'ambito del disagio psicologico e relazionale. Sono previsti interventi individuali, di coppia, familiari e gruppali.

Fra questi:

• Valutazioni psicologiche ed esami psicodiagnostici in età evolutiva, adolescenza ed età adulta;
  • Consulenze e interventi psicoterapeutici in età evolutiva, adolescenza ed età adulta;
  • L'organizzazione di convegni/seminari su tematiche di interesse per la collettività.

I Servizi APAD includono le seguenti unità operative: